lunedì 9 aprile 2012

ஐ TRATTI DIVINI ஐ E TRATTI DEMONIACI di Sri Lasumira

)<*°*>( SOTTO LA PROTEZIONE DELLA MADRE DIVINA )<*°*>(

ஐ TRATTI DIVINI ஐ E TRATTI DEMONIACI di Sri Lasumira



*"Daiva-Asura Sampad Vibhaga Yoga"*





Classificazione dei TRATTI DIVINI e demoniaci









1) Il Signore Beato disse: "Assenza di paura (abhayam), purezza di cuore, perseverante concentrazione sulla Saggezza, carità, controllo dei sensi (dama), sacrificio, studio delle sacre Scritture, austerità, rettitudine (arjavam);



2) Non violenza, verità, assenza di collera, distacco, serenità, avversione alla calunnia, compassione per tutti gli esseri, assenza di cupidigia, gentilezza, modestia, repulsione per le azioni ingiuste, stabilità;



3) Coraggio, pazienza e attitudine al perdono, forza d'animo, purezza, assenza di odio e di gelosia, umiltà;



Queste SONO le QUALITA' che si trovano in una persona nata
con i **DONI DIVINI**.



4) "Ostentazione, arroganza, insolenza, ira, durezza ed ignoranza sono i segni di chi nasce con una natura demoniaca.



5) Il Retaggio Divino porta alla Liberazione,



le qualità demoniache conducono alla schiavitù.



Non temere, o Pandava [Arjuna!] tu sei nato con un Retaggio Divino!



6) In questo mondo ci sono due tipi di uomini - quello Divino e quello demoniaco.

Ti ho già descritto il [tipo] Divino, ora ascolta ciò che ti dirò del demoniaco.



7) Le persone di natura demoniaca non conoscono la retta azione né sanno quando astenersi dall'azione.

Non conoscono la purezza, né la retta condotta, né la verità.



8) Essi dichiarano che l'Universo non ha fondamento morale e che non è stato creato da Dio e che la vita è il risultato della mera unione dei sessi e nient'altro.



9) Attaccati a queste false convinzioni queste anime depravate, dal piccolo intelletto e dalle azioni violente, si ergono a nemici del mondo, propensi alla sua distruzione.



10) Pieni di desideri insaziabili e di ipocrisia, arroganza ed orgoglio, abbracciano idee perverse a causa dell'illusione e agiscono solo per perseguire i loro impuri obiettivi.



11) Schiavi di infinite preoccupazioni terrene che terminano solo con la morte, credono che la gratificazione della lussuria sia lo scopo supremo dell'uomo, convinti che non ce ne sia un altro;



12) Legati da centinaia di catene di speranze ed aspettative terrene, schiavi della lussuria e dell'ira, cercano di ammassare ricchezze con mezzi disonesti solo per assicurarsi i godimenti sensuali.



13) Nell'illusione essi proclamano: "Oggi ho ottenuto questo, e presto soddisferò un altro desiderio; questa ricchezza è già mia ed anche quest'altra lo sarà in futuro.



14) Ho già trucidato questo nemico e presto ne distruggerò altri. Sono felice perché sono potente, ho successo e sono un signore tra gli uomini.



15) Sono ricco e di nobile famiglia. Chi può essere paragonato a me? Ostenterò le mie offerte di doni e farò sacrifici formali e sarò felice": così essi parlano, fuorviati dall'ignoranza.



16) Nutrendo pensieri confusi, presi nella rete dell'illusione, dipendenti dai pensieri sensuali, essi sprofondano in un orribile inferno.



17) Pieni di presunzione, ostinati, pieni di orgoglio ed intossicati dalla ricchezza, fanno sacrifici dettati dall' ostentazione e non dal progresso spirituale.



18) Queste persone malvagie, piene di egoismo, violenza, lussuria ed ira disprezzano Me, che dimoro in loro come in tutti gli altri;



19) Queste persone crudeli che non sanno che odiare, sono i più vili fra gli uomini ed Io li getto ripetutamente nei grembi demoniaci del ciclo delle rinascite.



20) Destinati a grembi di bassa levatura questi esseri demoniaci, invece di venire a Me, sprofondano in abissi sempre più profondi, nascita dopo nascita.



21) Quest'inferno, che distrugge il bene dell'anima, ha una triplice porta: la lussuria, l'ira e la cupidigia. Perciò queste tre devono essere decisamente eliminate.



22) L'uomo che evita queste tre porte che conducono all'oscurità si assicura la salvezza ed eventualmente acquisisce lo Stato Supremo.



23) Ma chi ignora i comandamenti delle Sacre Scritture ed agisce seguendo l'impulso dei propri desideri non acquisisce né felicità né perfezione, né lo Stato Supremo.



24) Prendi dunque le Sacre Scritture come tua guida per determinare ciò che dev'essere fatto e ciò che dev'essere evitato. Agisci in questo mondo in conformità alla Saggezza esposta nei testi sacri".





[Bhadavad Gita, capitolo 16, sulla classificazione delle qualità divine e demoniache; ]












Quanto ai fratelli dell'ombra, essi vengono di certo incontrati tra l'umanità stessa.

Sono molto numerosi e non c'è da meravigliarsi perché il loro sentiero è quello della gratificazione delle passioni basse.

La percentuale dei veri lavoratori della Luce è MOLTO bassa
analogamente non è molto grande la percentuale delle “LUCCIOLE”, tanto più che nella loro ignoranza e tiepidità o non-resistenza al male, operano a beneficio dei fratelli dell'ombra.



È difficile immaginare quanto sono abili gli spiriti di alto grado tra i fratelli dell'ombra che lavorano coscientemente per la DIS-unione.



Si dice che essi amano servirsi di quelli che si avvicinano all'insegnamento della Luce e che si legano alle comunità stabilite per il Bene comune e che però non sono ancora saldi nella devozione e nelle convinzioni.



Approfittando dei loro tentennamenti e instillando dubbi, essi sono capaci di portare confusione e deterioramento.



Ai fratelli dell'ombra piacciono molto gli intelletti brillanti sviluppatisi a spese del cuore, perché per loro tramite possono agire molto sottilmente. Infatti solo gli spiriti più grossolani attaccano e fanno uso di bassa coscienza.



“So chi sei, tu che gratti alla porta. Tu speri di entrare in casa Mia sulle spalle di un ospite. Ti conosco. Ti sei fatto estroso e sottile. Anche più che molti dei miei. Hai chiuso le fibbie e preparati gli abiti. Hai persino studiato tutte le Mie espressioni (enfasi aggiunta). Ti ho udito anche parlare della Gioia. Ma qui ti fermerò. Non osare pronunciare la gioia dell'amore. La tua è quella dell'odio. Ma alle spalle dell'odio s'aggira l'ombra sozza del dubbio. E questo non è degno d'uno scudo. Riceverò le tue frecce sul Mio Scudo. Ma se persisti ti manderò via con un sorriso - uno solo”.

M.MORYA



Non dimentichiamo che il massimo successo degli oscuri sta nella loro maniera di suscitare d i s a c c o r d o.

Riescono quando i collaboratori non sono capaci di comprendere la serietà del momento e trascurano e rimandano faccende urgenti. Dobbiamo ricordare che irritabilità e suscettibilità sono i canali più facili per cui tutto ciò che è maligno può penetrare.



Non sono forse, proprio queste forze oscure a darci la possibilità di sviluppare al massimo grado la nostra forza e la nostra vigilanza e ampliando le nostre possibilità di agire? Non sono loro a diffondere informazioni su noi e ad attrarre l'attenzione di gente di valore?



Molta gente ingenua crede che i neri agiscano solamente tramite male, corruzione e crimini.

Quanto si sbagliano!

Solo le forze oscure più rozze e relativamente insignificanti agiscono a quel modo.



**MOLTO PIU' PERICOLOSI SONO QUELLI CHE SI NASCONDONO SOTTO LA MASCHERA DELLA LUCE.**



E i poveretti caduti nell'inganno e che non possiedono la vera discriminazione del Cuore ardente volano come farfalle verso il fuoco nero che le inghiotte.



Ignoranza e mancanza di intuizione li sospingono nelle braccia delle tenebre e tolgono loro per molto tempo la salutare influenza ed aiuto dei raggi che vengono dalla Grande Fortezza della Luce.



Ma, neppure per un solo attimo dobbiamo permettere dubbio o deviazione da questo centro di Luce!



La Devozione e la Purezza di motivazione sono la nostra sola Ancora nel caos degli elementi in tempesta.



Nel paradosso le forze oscure, a proprio modo, aiutano l'affermazione di idee illuminate nel mondo.



Gli oscuri accelerano ogni processo di corruzione, ed in ciò si trova la loro particolare utilità.



Senza la loro partecipazione sarebbe molto più difficile l'affermazione delle idee di Luce.





Le forze nere stanno combattendo per la loro stessa vita.

La disperazione li unifica e li rende così tenaci nel tentativo di raggiungere il loro scopo.

Molti i collaboratori di talento, alcuni consci ed altri inconsci ed è da stupidi credere che essi non conoscano le sottigliezze più astute.

Sono molto cauti e inventivi ed agiscono in base al livello delle loro vittime.



Ma essi tutti mancano di calore, di cuore.



Ecco come Luce e tenebra sono intrecciate nel nostro pianeta.



Tendiamo tutte le nostre Forze in modo da poter creare con la

Purezza di Pensiero e di Cuore

un'Armatura Impenetrabile.



La bellezza dell'avanzamento prende veramente enfasi da queste manifestazioni di tenebra...

ATTRAVERSO



...lo Svuotamento del calice di veleno

da parte di tutti i Portatori di Luce.
AUM



Estratti dalle «Lettere di Helena Roerich»








In India si dice che l'ora più bella è quella dell'alba, quando

a distinzione tra tenebra e luce non è ancora netta,

e l'uomo se vuole, se sa fare attenzione,

può intuire che tutto ciò che nella vita gli appare in contrasto,

il buio e la luce, il falso e il vero non sono

che due aspetti della stessa cosa. -- Tiziano Terzani
 


AMORE IN LUCE DIVINA lasu





1 commento:

  1. Luce divina nel tuo volto ispira amore e purezza ... l'anima mia si inebria nel contemplare tanta interiore bellezza che traluce nei tuoi tratti divini che accompagnano questi tuoi messaggi ... l'animo si commuove e si congiunge al tuo sentire nell'essenza divina che ci anima ... grazie cara Lasu ... grazie per essere entrata nella mia vita ... Namastè ... <3 Maria Carrassi

    RispondiElimina